Libri Consigliati

LO YOGA SPIRITUALE
di Luong Minh Dang
cod. 1188 -191.106- ISBN 88-7392-030-6
brossura, 14,5×23,5 – pag. 144 – euro 13,00
Nello Yoga Spirituale si descrive l’origine, il metodo e la pratica della Meditazione dell’Anima e come è utilizzata in questo ambito.
È descritta a partire dai Veda, dal Buddismo, dal pensiero di Lao-Tzu, di Confucio e di Gesù.

L’ Energia Universale non ha né inizio, né fine. È l’essenza di tutta l’Energia, brillante come il sole, attiva come il fulmine, che si trasforma senza pausa, come il Divino. È la sorgente della creazione, intangibile, ma potente come il maremoto. È la sorgente dell’Energia Vitale da cui l’Universo e la Natura dipendono totalmente per la loro Creazione, il loro sviluppo e la loro esistenza.

L’Energia dell’Universo è lo scopo della Scuola di Yoga Spirituale di Longevità, cioè Scuola di Energia Universale, che come insegna il Maestro L.M. Dang, viene trasmessa per agire sulle malattie, per aumentare la Forza Vitale del corpo fisico e per sviluppare le capacità dell’Intelligenza, della Compassione e dell’Amore dell’Essere Umano. Ognuno di noi possiede una sua propria “Verità”, quella che, abitualmente, è presente in noi ogni giorno. Però noi, non riusciamo a cogliere la VERA Verità,  la Buddhità, a causa dell’immersione quotidiana nel fiume delle difficoltà, nelle trappole dei sensi di colpa, nelle sofferenze, nei tormenti personali: una vita nel Mondo delle Illusioni. Migliaia di persone camminano per strada, immerse nel sogno continuo del quotidiano, come addormentate. Quante persone camminano coscienti di camminare? Oppure mettono un piede davanti l’altro, con la mente presa dalla corrente di idee, pensieri, progetti lontani, desideri…? Concentrarsi sul Cuore, essere “presenti a se stessi”, è “risvegliarsi”. “Non risvegliarsi” significa non “essere presenti”, non trovare la Vera Vita perché si è immersi nel fiume delle illusioni, nell’inganno della vita quotidiana


LA VIA SPIRITUALE DELLO ZEN
Il precorso iniziatico del qui e ora
di Liam Allison Silcan
cod. 1253 -130.315- ISBN 978-88-7392-100-4
brossura, 14,5×23,5 – pag. 128 – euro 15,00
Il termine Zen viene dal cinese “C’hàn” e dal sanscrito “dhyana”, che significa “meditazione”.
Può essere visto come il Buddismo, movimento religioso avviato 2500 anni fa da Buddha.
Nello Zen, la teoria senza la pratica è considerata meno di nulla. Praticare la meditazione ogni giorno, facendo zazen è la Via maestra.

I MESSAGGERI DI LUCE
di Sakyamuni – a cura di Fausta Arrigoni
cod. 1203 -090.309- ISBN 88-7392-043-8
brossura, 14,5×23,5 – pag. 208 – euro 13,00
Un libro mistico, da leggere tutto o da consultare come Oracolo dei momenti di dubbio. Un testo che fa meditare e che apre nuove finestre di intuizione.
Ogni allievo è pronto per il suo Maestro. L’ estraneità non è nelle parole, ma nel credere al loro potere. Non giudicate, non analizzate. Leggete e siate in un unico atto di fede. Portate l’Amore con voi e avrete la Luce anche in piena notte..”