Energia Universale

(ideogramma dell’Energia)

L’ ENERGIA DELL’ UNIVERSO

L’ Energia dell’Universo è lo scopo della Scuola di Yoga Spirituale di Longevità, cioè Scuola di Energia Universale, che come insegna il Maestro L.M. Dang, viene trasmessa per agire sulle malattie, per aumentare la Forza Vitale del corpo fisico e per sviluppare le capacità dell’Intelligenza, della Compassione e dell’Amore dell’Essere Umano. Ognuno di noi possiede una sua propria “Verità”, quella che, abitualmente, è presente in noi ogni giorno. Però noi, non riusciamo a cogliere la VERA Verità,  la Buddhità, a causa dell’immersione quotidiana nel fiume delle difficoltà, nelle trappole dei sensi di colpa, nelle sofferenze, nei tormenti personali: una vita nel Mondo delle Illusioni. Migliaia di persone camminano per strada, immerse nel sogno continuo del quotidiano, come addormentate. Quante persone camminano coscienti di camminare? Oppure mettono un piede davanti l’altro, con la mente presa dalla corrente di idee, pensieri, progetti lontani, desideri…? Concentrarsi sul Cuore, essere “presenti a se stessi”, è “risvegliarsi”. “Non risvegliarsi” significa non “essere presenti”, non trovare la Vera Vita perché si è immersi nel fiume delle illusioni, nell’inganno della vita quotidiana.

COSA È L’ “ENERGIA UNIVERSALE”
L’ Energia Universale, cioè il Prana, è Energia Vitale, essenza di tutte le forme di Energia. Il Prana brucia come il Fuoco, brilla come il Sole, cade come la Pioggia, soffia come il Vento, lacera come la Folgore nel cielo. Il Prana è inestinguibile. Tutta la Natura riposa nel Prana, nell’Energia Vitale e Originale.

COME FUNZIONA L’ ENERGIA UNIVERSALE.
Nella Scuola di Yoga Spirituale di Longevità, si viene a conoscenza di come l’ Energia Vitale passi attraverso tutti i nostri Chakra che devono ricominciare a ruotare e a fiorire, allo stesso modo di come fioriscono, aprendosi, i fiori di Loto. Durante la circolazione di questa possente Energia, attraverso la canalizzazione, i Chakra sono attivi, come un sistema idroelettrico dove la forza e la pressione dell’acqua garantiscono il funzionamento costante di una macchina idraulica. In pratica, con lo Yoga Spirituale di Longevità, si impara a canalizzare l’ Energia dell’ Universo per trasmetterla prima a noi stessi e poi agli Altri. Cioè il Praticante di Energia Universale impiega la sua “Compassione” e il suo proprio “Amore”, principalmente per aiutare Se Stesso a star meglio, secondariamente per aiutare la Propria Famiglia e l’Umanità.
Se al mattino si è potuto ascoltare il principio della Spiritualità,
alla sera, se si muore, non si ha niente da rimpiangere.
Confucio

L’ Energia Universale non ha né inizio, né fine. È l’essenza di tutta l’Energia, brillante come il sole, attiva come il fulmine, che si trasforma senza pausa, come il Divino. È la sorgente della creazione, intangibile, ma potente come il maremoto. È la sorgente dell’Energia Vitale da cui l’Universo e la Natura dipendono totalmente per la loro creazione, il loro sviluppo e la loro esistenza.

 

COSA È  LO “YOGA SPIRITUALE”
Così come lo “Yoga Tradizionale” è la cura e il nutrimento psico-fisico del nostro corpo, così lo “Yoga Spirituale” è la cura e il nutrimento  della nostra Anima.

Per informazioni:

Association Etudes Energie Universelle
Scuola di Yoga Spirituale
Loc. Amerique 57 – 11020 Quart – Aosta
Tel.: 388 18 18 308
Email: eta@keltia.it